lunedì 29 luglio 2013

Caffè 1808 Molinari... Oltre il caffè

Per tutti gli amanti del caffè e non, oggi voglio presentarvi un caffè davvero speciale. Sono ben lieta di poter condividere tutto questo con voi perchè è un caffè che merita davvero:

Caffè Molinari 1808

Chi, appena sveglio o dopo un buon pranzo, potrebbe fare a meno di una bella tazzina di caffè? La magica bevanda dall'aroma inconfondibile che stimola i sensi e ci aiuta a ritrovare energia e concentrazione...  Bere 2/3 tazzine al giorno di caffè non solo è salutare, ma ci aiuta anche a migliorare l'umore.


Per prima cosa voglio ringraziare la sig.ra Cristina per la fiducia accordatami e la grande disponibilità che ha avuto nei miei riguardi facendomi omaggio di questo meraviglioso caffè che vi illustrerò nel dettaglio.

Un pò di storia

Il Caffè Molinari affonda le sue radici nel secolo 1800, e riassume e sintetizza nel suo numero la magia di una lunga tradizione che continua e si proietta verso il futuro.
Le prime testimonianze dell'attività furono svolte dalla Ditta Giuseppe Molinari che, passando per il riconoscimento della Real Casa, proseguono fino ad oggi con rinnovato successo.

******************************

Il pacco di cui sono stata gentilmente omaggiata conteneva:

1 sacchetto da 250 gr. di AROMA BREAK gusto Irish Cream
1 sacchetto da 250 gr. di SWEET BREAK con cioccolato/nocciola
1 barattolo da 250 gr. Linea CINQUE STELLE Macinato
e in più:
un graditissimo buono sconto per acquisti futuri



***************************

Vediamoli meglio nel dettaglio:


AROMA BREAK gusto Irish Cream

Ingredienti: miscela di caffè tostato macinato >98%, aromi.
Contiene aromi, cioccolato e suoi derivati. Può contenere tracce di glutine, frutta a guscio, estratto di ginseng.
Prodotto e confezionato in atmosfera protettiva.
Macinatura adatta per macchine moka e filtro.



SWEET BREAK con cioccolato/nocciola

Ingredienti: preparato a base di caffè tostato per bevanda al gusto caffè aromatizzato con estratto di ginseng. Miscela di caffè tostato macinato > 98%, aromi, estratto di ginseng 0,2%. Contiene ginsenosidi. Può contenere tracce di frutta a guscio, cioccolato in polvere, glutine. Prodotto e confezionato in atmosfera modificata.
Macinatura adatta per macchine moka e filtro.


Linea CINQUE STELLE Macinato

Il loro procedimento di confezionamento garantisce la naturale maturazione del caffè nei propri oli e aromi volatili, migliorandone la qualità.
Macinatura adatta sia per Moka che per macchina espresso.


***************************
  
Ho avuto modo di poterli gustare tutti e tre e ora, con molto piacere, li presento anche a voi perchè sono veramente degli ottimi caffè che vi consiglio vivamente di provare.
Iniziamo con la miscela CINQUE STELLE: Gusto molto forte, concentrato, aroma ricco e intenso... ottimo la mattina per ottenere una giusta carica, dopo un buon pranzo, o per vivacizzare un pomeriggio




*************************

Passiamo ora a SWEET BREAK con cioccolato/nocciola che come già ci dice il nome stesso ...una dolce pausa. 
Profumatissimo, gusto eccellente, morbido e dal sapore nocciolato, aroma intenso e molto armonico; è un caffè che si gusta quando si ha voglia di un qualcosa in più, di un gusto un pò diverso, ma senza dover rinunciare alla bontà di un buon caffè.





**********************

E dopo questa delizia la chicca per eccellenza, quello che tra tutti ha incontrato di più il mio gusto: AROMA BREAK gusto Irish Cream. E' un caffè delizioso con un gusto vanigliato ma non smielato. Denso e cremoso con un retrogusto di ginseng che fa la differenza. E' quasi come bere una crema al caffè. Ve lo consiglio veramente se volete sorprendere i vostri amici. Buonissimo bevuto caldo ma ottimo anche servito freddo.




**********************

Questa mia prima esperienza nel testare i prodotti è stata veramente piacevole e, grazie a Caffè 1808 Molinari ho potuto scoprire dei gusti per me assolutamente nuovi.
In più queste confezioni di caffè si differenziano dalle altre in quanto sono dotate di una valvola che consente di rimuovere l'ossigeno contenuto all'interno del pacchetto e mantenerne intatto l'aroma e la freschezza, grazie anche al particolare rivestimento in alluminio che riveste l'interno della confezione.
Ringrazio nuovamente la sig.ra Cristina per avermi permesso di poter ospitare i suoi magnifici prodotti nel mio blog.

6 commenti:

  1. Cara Angela, è veramente una perfetta presentazione di questo buon caffè, normalmente uso Lavazza e mi trovo bene, ma ho visto che si può usare anche caffè Molinari con la caffettiera Bialetti devo proprio provare.
    Non so se tu lo abbia notato da me c'è un PDF che è del mio libro! Cioè LA mia vita, se lo vuoi passa da me e lo puoi scaricare, così potrai leggere la storia di un emigrante con una difficile gioventù! La seconda guerra mondiale, ti aspetto per scaricarlo.
    Ciao e buona serata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Grazie Tomaso... a me piace tanto il caffè e le marche le ho provate quasi tutte, questa però mi mancava. E' un caffè molto buono e a parte la miscela classica, sono dei caffè aromatizzati, ottimi davvero. Sono contenta che hai gradito. Passerò senz'altro da te.
    Una buona serata anche a te carissimo amico :)

    RispondiElimina
  3. ho provato anch'io questo caffe' e' ne sono rimasta davvero stupita,molto buono e dal gusto unico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buono davvero Brigida :) Grazie della visita ^_^ Baci

      Elimina
  4. Un ottimo prodotto e splendida la presentazione!!!! Complimenti, un abbraccio

    RispondiElimina