martedì 15 ottobre 2013

Bocconcini di manzo con patate in salsa peperonata

Teneri bocconcini di manzo con patate gialle in salsa peperonata tutta da provare!! Un secondo veramente gustoso e molto ricco di sapore. 

Ingredienti:

800 gr.di carne di manzo tagliata a tocchetti
6/7 patate (non farinose)
1 cipolla bianca grande
1 spicchio di aglio
1 bicchiere di vino bianco
1 peperone verde
1 carota
1 gambo di sedano
1 ciuffetto di prezzemolo
1 fogliolina di salvia
30 gr. di burro
2 dadi di carne
Olio di oliva q.b.
Sale & pepe q.b.


Preparazione:

Per prima cosa preparate una salsina mettendo a soffriggere in una padella capiente lo spicchio di aglio intero schiacciato e la cipolla tagliata a fettine insieme a un filo d'olio e al burro; unite la carota e il sedano a pezzettini, i dadi di carne, e mescolate con un cucchiaio di legno finchè tutto si rosoli in modo uniforme. Aggiungete la carne a pezzetti, il peperone tagliato a fettine, la foglia di alloro e lasciate cuocere per un quarto d'ora circa, aggiustate di sale, se necessario, e in ultimo aggiungete il vino bianco. 
Lasciate evaporare un pò e dopo qualche minuto unite alla preparazione le patate che avrete precedentemente sbucciate, lavate, asciugate e tagliate a grossi tocchi di forma più o meno regolare, il prezzemolo, un pizzico di pepe e una presa di sale (non molto perchè i dadi sono già abbastanza saporiti). Continuate la cottura per un'altra mezz'oretta e il piatto è pronto. 


4 commenti:

  1. Davvero curioso come piatto e intrigante. Non un classico spezzatino con patate, ma una rivisitazione interessante. Complimenti!

    RispondiElimina
  2. Ottima preparazione!!! credo che il gusto è buonissimo!!! un salutone :)

    RispondiElimina
  3. Buonissimo Angelica... da provare sicuramente! *__*
    Un abbraccio

    RispondiElimina