venerdì 21 febbraio 2014

Frittata di patate peperoni e cipollina bianca

Un piatto facile facile, per un secondo veloce ricco di gusto e sapore... la frittata è un piatto semplice, sano, nutriente e saporito; un secondo mai fuori stagione e che si mangia sempre volentieri.

Ingredienti:

1 peperone verde
2 patate
mezza cipolla bianca
3 uova
3 cucchiai di parmigiano
Olio di oliva q.b
Sale & pepe q.b.


Preparazione:

Dopo aver lavato e pulito le verdure prendete una padella e mettete a rosolare con un pò d'olio di oliva le patate tagliate a rondelle (abbastanza sottili) e i peperoni tagliati a filetti, unite la cipolla tritata, salate e lasciate imbiondire il tutto.





In un piatto sbattete le uova, unite un pizzico di sale e il parmigiano grattugiato. mescolate bene finchè tutto si sia amalgamato bene. 



Appena le patate e i peperoni sono sufficientemente dorati aggiungete le uova sbattute tenendo cura di riempire tutti gli spazi. fate cuocere per qualche minuto poi sollevate con una spatola il bordino se risulta abbastanza dorata la parte sottostante prendete un coperchio o un piatto della stessa circonferenza della padella e rovesciatela, lasciandola scivolare poi di nuovo nella padella. Attendete ancora qualche minuto che si cuoci anche la parte e poi, con lo stesso procedimento con cui l'avete girata, adagiatela in un piatto, tagliatela a spicchi e buon appetito!!!

2 commenti:

  1. Cara Ela, questo piatto, si che è molto invitante!!!
    Non mi resta che augurarti un buon appetito e buon fine settimana.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Grazie Tomaso!!! Buona nuova settimana a te
    Un abbraccio =)

    RispondiElimina