mercoledì 30 gennaio 2013

Il succo di arancia è un elisir di bellezza

Le arance, sono dei frutti ricchi di proprietà benefiche sia per la nostra salute che per la nostra bellezza. Secondo un recente studio, la spremuta di arancia è di aiuto anche per le articolazioni grazie al suo potere anti infiammatorio. Una spremuta di questo colorato agrume, costituisce un concentrato prezioso per la nostre cute, i capelli e le unghie.
Secondo la ricerca condotta dai membri del cosmetic executive women, il succo di arancia può essere considerato un trattamento benessere, grazie all’alta concentrazione di vitamina C ma anche di luteina e di acido folico.

La vitamina C, è fondamentale per la salute della pelle infatti, favorisce la formazione del collagene, indispensabile per creare e riparare i tessuti. Invece, la luteina aiuta a riparare la cute dagli effetti del sole e delle radiazioni UV e i flavonoidi prevengono l’invecchiamento e garantiscono una cute sana.

Il succo di arancia, è molto indicato per la salute della pelle soprattutto nei periodi caldi, quando siamo sottoposti maggiormente all’effetto diretto dei raggi solari. Naturalmente, è necessario ricorrere anche all’utilizzo delle creme solari schermanti.
(fonte www.tuttasalute.net)

Nessun commento:

Posta un commento