Direi che con il freddo di queste sere, un piatto così si lascia mangiare molto volentieri... che ne dite?
Ingredienti:
6 salsicce
1 kg. di bietole
2 spicchi d'aglio
peperoncino piccante
olio per friggere q.b.
sale q.b.
Preparazione:
Iniziamo con lo sbollentare le salsicce in una pentola capiente in modo da fargli perdere un bel pò del loro grasso in eccesso e di poterle privare poi della pelle con più facilità.
In un'altra pentola mettiamo a lessare la verdura dopo naturalmente averla ben lavata, eliminato le foglie più rovinate e diviso le coste in due per facilitarne la cottura. Portiamo ad ebollizione l'acqua già salata e poi aggiungiamo le bietole lasciandole cuocere per una decina di minuti circa.
Una volta cotte scoliamole in un colapasta sotto l'acqua fredda in modo che restino di un verde vivace; lasciamole raffreddare e poi strizziamole un pò con le mani. Prepariamo una padella con un pò d'olio, 2 spicchi d'aglio, il peperoncino, il sale e, a fiamma moderata, facciamola saltare per qualche minuto
Nel frattempo in un padellino passiamo a cuocere le salsicce con un pochino d'olio, lasciandole dorare bene da entrambi i lati, girandole spesso.
Quando sia le salsicce che la verdura saranno pronte, servitele insieme; accompagnate il tutto con un buon vinello e buon appetito!!!
Cara Ela, lo sai che mi è venuto subito l'appetito! vedendo queste salsicce...
RispondiEliminaCiao e buona serata cara amica.
Tomaso
Beh direi che con queste temperature polari un piatto un pò piccantino non guasta proprio!!!
RispondiEliminaUn abbraccio a te Tomaso e grazie!!!
Allora: le salsicce ce l'ho, le bietoline le prendo dal fruttivendolo a fianco all'ufficio.... stasera si cena così!!!! Grande piatto, brava!!
RispondiEliminaOttima idea... cenetta veloce e saporita :)
EliminaBacio
http://cucinaefigliunicapassione.blogspot.it/2013/11/broccoli-salsiccia.html
RispondiEliminaCiao invece questi sono i miei broccoli e salsiccia.. se ti va aggiungimi !
Passo con piacere... ;)
Eliminaun salutone!!!